COMUNICATO STAMPA

Firenze, 11 Aprile 2003

RIAPRE IL PASSANTE DI PIAZZA VITTORIO VENETO PER LE CASCINE: DA DOMANI VIA LIBERA A CICLISTI E PEDONI DALLE 7 ALLE 20

Sono terminati i lavori di adeguamento del passante pedonale e ciclabile di piazza Vittorio Veneto che unirà Corso Italia con le Cascine. Da domani, 12 aprile, il passante resterà aperto tutti i giorni dalle 7 alle 20. Il passante, inaugurato in occasione della Giornata della bicicletta, è stato ulteriormente allargato e adeguato alle esigenze di chi a piedi, in bicicletta o in condizioni di disabilità, intende usare questo attraversamento per recarsi alle Cascine.
Il passante è largo tre metri e mezzo e munito di segnaletica orizzontale e verticale come le piste ciclabili. Da domani l'attraversamento viene riaperto e l'accesso, fino al totale smontaggio del cantiere di piazza Vittorio Veneto, che avverrà entro la fine di aprile, sarà possibile dalle ore 7 alle ore 20, tutti i giorni, compresi i festivi e quindi anche Pasqua e il Lunedì dell'Angelo.
Il nuovo percorso ciclabile in questa prima fase è gestito dalla Sas che pensa ad aprire e chiudere i cancelli di accesso. Quando il cantiere sarà terminato, il passante sarà aperto sempre. (vp)