E’ stato già attivato un sito internet, “www.atts.to.it”, e verrà realizzata una newsletter periodica per tenere informati i soci sull’andamento dei progetti e sulle manifestazioni in programma. Infine verrà aperta una pubblica sottoscrizione permanente, rivolta a tutti coloro che hanno interesse ad effettuare donazioni sia pecuniarie sia di materiale storico-documentale.

Dopo alcune riunioni riservate agli “addetti ai lavori”, il 6 Febbraio 2006 è avvenuta la presentazione al pubblico presso il CRAL del GTT, in un incontro a cui hanno preso parte numerose persone e in cui sono state illustrate la genesi e le finalità della nuova associazione, nonché i numerosi ambiti in cui i soci potranno prestare la loro opera (gratuita e volontaria) all’interno della stessa. Le prossime tappe riguardano la nomina del Consiglio Direttivo, che a sua volta designerà i soci operativi, e quella del Collegio dei Probiviri. A quel punto si potrà cominciare a “lavorare” seriamente, con l’obiettivo di arrivare a fine 2006 con almeno una vettura riportata all’antico splendore.

La strada da percorrere è lunga, ma l’entusiasmo dei partecipanti non potrà che rendere unica questa nuova avventura tranviaria.

 

(Mauro Pellegrini