Mondo Tram
presenta
Il plastico tranviario di Christian
Numero vetture :  29 (di cui 9 jumbo tram a 2 casse e 1 a tre casse, 14 Tram a carrelli e 6 vetture a 2 assi)
Rimorchiate :  7
Carri trasporto :  2
Carro grù :  1
Vettura pulisci rotaie :  1
Vettura traino :  1

Il plastico è tutto interamente di tipo tranviario cittadino, tranne una piccola parte che è ferroviaria.
Il deposito è preparato per ospitare fino a 60 vetture, ha una entrata e due uscite per comodità cosi le manovre interne sono ridotte al minimo.
Tre binari sono dell'officina, uno ha la buca centrale per le ispezioni sotto cassa, un altro binario ospita il lavaggio.
Nel deposito c'è un anello interno per le prove delle vetture così che possano continuare a girare senza mai uscire.
La città : nella grandissima città ci sono due linee, una è il 31 che da p.za ,mar Greco arriva fino a Bignami.
La seconda è il 25 che dall'universita arriva al quartiere fieristico.
Una terza linea è in fase di realizzazione ma ci vorrà ancora molto tempo ( non compare nelle foto).
I tram possono circolare liberamente sulle proprie linee senza mai incontrarsi.
Con una strada in comune possono poi raggiungere il deposito.
Il servizio sul 31 è svolto dai tram a carrelli e dalle due assi, mentre sul 25 sono impegnati i jumbo,in futuro sulla terza linea saranno spostate le due assi serie 500.
Tutto è mosso da quattro trasformatori, ci sono 11 scambi automatici 26 manuali, 28 isolatori , 103 caseggiati, 1 università, 1 stazione FS, 3 fabbriche, 180 macchine e 33 camion.
Il plastico è stato iniziato nel 1989, e non è ancora finito.
PIANTINA DEL PLASTICO


Il 4507 svolta per portarsi al
capolinea sul Viale Fulvo Testi
Il 25 al capolinea davanti all'università
il tram è il 3212 tipico della Germania
In primo piano la 711 svolta sulla linea del 31 mentre dietro una ventotto sta per entrare sulla linea del 25. Queste due vetture sono le due tipiche milanesi.
La carrelli 1350 al capolinea di Piazza Mar. Greco davanti alla stazione FS. Si intravede un locomotore "Caimano", che ha una sua piccola linea separata.
Due "cablecar", tipiche vetture di
San Francisco, in Piazza S. Beo.
La 505 lascia il capolinea.
La vettura è una "Brill" americana degli anni 30
L'anello del capolinea del 25 in Zona Fiera
L'affollatissimo deposito Corazza ospita 30
tram, vari carrelli da lavoro e motrici da traino
Intenso traffico tranviario
in Viale Rhodi
Traffico in Viale Rhodi. Per l'ora di punta il servizio è svolto dalle carrello affiancate alle due assi. Sull'altra linea sono impegnati i Jumbo
Il 3127 in servizio sul 12 aspetta il segnale
dagli operai per passare sul cantiere
Due Jumbo sul 25, sono i Lima tedeschi.
A sinistra una due assi australiana sul 31
Il deposito Corazza con metà del parco rotabile.
P.za Mar. Greco con l'intervento dei pompieri.
Dietro alla 1350 è arrivata la PCC 1620
Un incrocio tra due tram di San Josè
in California sul lato dell'Università
La due assi 504 Downtown in servizio
sul 31, a fianco la carrelli 1406 appena
 uscita dal deposito che è alle sue spalle
Una due assi, la 805 "Lilliput" austriaca,
limita sull'anello in Piazza Fontanella.
Una ventotto incontra una pcc americana
alla fermata di Palazzetto Reale al tramonto
La nonna con il nipotino guardano
la 711, ferma in Viale Fulvio Testi
Il lavaggio all'interno del deposito
L'uscita dal deposito Corazza, dopo un breve tragitto le vetture entrano in linea regolare
Viale Monselice, arriva la 1351
Panoramica del 60% del territorio
Panoramica   -   Nell'angolo di destra la
nuova parte di deposito in costruzione
..... e non è finita qui.

Stiamo elaborando altre foto del plastico

da pubblicare su queste pagine.

A presto !!!
Una sfilata di due assi serie 500
La prima vettura verde è attrezzata per pulisci binari, con degli speciali pattini assicura la pulizie delle rotaie, indispensabile perchè le mani dell'uomo non possono arrivare su tutto il tracciato, così questa piccola 501 continua a girare carica di acetone o acquaragia.

 

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